WebSite

Due parole sul perché di questo sito … .

Quando Anna Magnani morì avevo poco più di cinque anni, ma è uno di quei momenti che nella mente, nella memoria, si è fermato, lo ricordo come fosse ieri. Ricordo l’emozione, la commozione, di mia madre e di mia nonna davanti alla tv mentre ascoltavano il telegiornale che dava la notizia della morte della Magnani. L’espressione triste di mia madre mentre camminavamo per tornare a casa e mi teneva per mano, le mie domande di bambina sul come era morta e perchè.

Scoprii dopo la straordinaria attrice che era e che è ancora.

Non so perché ma tra tutto ciò che ho visto di suo sono legata ad un film che lei fece per la Rai Tv, “L’automobile”, l’ho sempre trovato straordinario. E’ per questo che mi sono stupita cercando in internet e non trovando neppure un sito italiano dedicato a lei, alla sua opera grandissima, impareggiabile, Unica.

Per contattarmi, per segnalare imprecisioni, errori o per mandarmi vostri testi da poter inserire scrivetemi tramite l’apposito modulo o all’indirizzo info@annamagnani.net

annamagnani.net è un sito amatoriale e senza alcun fine di lucro e non rappresenta “prodotto editoriale”. Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo. Le immagini, presenti in queste pagine, appartengono ai rispettivi proprietari.

Per le immagini ci tengo a precisare che sono state reperite tutte, o quasi, sul Web se qualcuno si ritenesse danneggiato e/o leso nei suoi diritti per l’utilizzo fatto su annamagnani.net mi scriva una mail e le immagini verranno prontamente rimosse.

Ciò che invece è frutto del mio lavoro, per esempio il testo nella sezione “Anna”, può essere utilizzato senza problemi ma nel rispetto dell’artista alla quale è dedicato questo sito. Chiunque, con motivazione valida, può richiedere la rettifica delle informazioni che dovessero, involontariamente, danneggiare o sminuire la figura dell’artista Anna Magnani.

Ai sensi della legge 675/96, si informa che ogni attenzione è posta per tutelare la riservatezza e la privacy dei visitatori. Per gli eventuali indirizzi e-mail in mio possesso nessun uso ne verrà fatto al di fuori del consueto/eventuale scambio di informazioni tra questo website ed il proprietario dell’indirizzo e-mail.

Grazie mille … .
Giorgia

Print Friendly, PDF & Email